Quello che viene scritto su questo blog risponde alla necessità di esprimere pensieri che riguardano la “cura”, il prendersi cura che credo fortemente sia l’atteggiamento e la messa in pratica fondante della vita. Se vedi, senti, fai, pensi ,vai, sogni,vuol dire che l’energia di cui siamo portatori si muove da “io” verso “noi”, qualsiasi cosa possa essere questo “noi”. 

Penso che ci sia un punto di partenza di questa energia ma ognuno gli darà il nome che vuole e lo collocherà nel punto che vuole, resta la certezza che c’è qualcosa che è in eterno movimento e in una direzione .Prendersi cura vuol dire guardare, ascoltare riconoscere ciò che accade dentro e intorno a noi , vuole anche dire trovare il nome alle cose che accadono, che sentiamo, vediamo facciamo.. 

Nominare vuol dire oggettivare , permette di conoscere e riconoscere ciò che ci circonda e ci abita, e se le “cose” esistono hanno un peso avranno anche un valore, ma questo sarà sempre relativo. Il peso delle “cose” fa si che queste lascino sempre un impronta da qualche parte : nel cuore , nei sentimenti, nel corpo, nella coscienza ,in ciò che diamo, qualsiasi gesto, pensiero,resta ” scritto” in qualche luogo e lascerà sempre una traccia, un segno grazie al suo peso.