Dal cuore,attraverso un sistema di vasi circola nel nostro corpo una sostanza fluida che veicola ossigeno e vita e qualcuno si sarà chiesto perché ci portiamo addosso un organo che ci permette di vivere e sentire questa vita che scorre… qualcuno se lo chiede.

Il sangue porta ossigeno ad ogni distretto, dal più superficiale della pelle al più profondo delle viscere, porta ossigeno e forza vitale ,è questo mix di chimica e fisica ( energie) , con tutte le differenze e sfumature individuali che ci porta inesorabilmente a vivere, quando questo vivere è facile e quando non è così semplice. 

La chimica qui non ci riguarda o giusto ricordiamoci che questa è l’espressione di un pensiero.. il nostro. La parte di energia circolante è “fatta” dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni,dalla nostra volontà,dalla nostra storia, vissuto,dalle nostre aspettative, desideri,dalla nostra paura con tutte le sue declinazioni. Questo circola dentro di noi ci sostiene e ci appesantisce questo portiamo fuori di noi in modo che gli altri vedano,ascoltino, sentano, prendano o portino, possono lasciare qualcosa o portare via, in quello scambio infinito di relazioni piccole o grandi che siano. Così come la sostanza che circola e porta molecole di ossigeno e un bagaglio di sostanze vitali per la nostra chimica, l’energia circolante,il fattore umano, ci nutre di noi del nostro costante mutamento del nostro imperturbabile cammino.